come conoscere nuova gente online

La zona rossa incombe un po’ su tutta la penisola, ma la voglia di fare nuove conoscenze, per il momento virtuali, non si ferma. Da un anno ormai conviviamo con Zoom, Meet, telelavoro e DAD. La vita si sta spostando sulla rete anche per quanto riguarda le relazioni umane. Nell’attesa di poter tornare a socializzare dal vivo eccovi spiegato come conoscere gente nuova online!

TINDER

L’applicazione per eccellenza per le conoscenze online. Scegli una distanza massima e un range d’età. Inserisci qualche foto, una descrizione accattivante ed è tutto pronto per fare nuovi match! Sfodera tutto il tuo charme o anche no. Sii semplicemente te stesso a meno che tu non sia una persona spregevole. Ricorda: swipe verso sinistra per scartare, verso destra per matchare.

 

WHATSAPP

Può non sembrare propriamente un’applicazione per nuove conoscenze. Tuttavia, provate a scorrere in fondo alle chat o addirittura aprite la vostra rubrica, vi stupirete di quanti contatti non sentite da tempo o nemmeno sapete chi siano. Tutta gente nuova! Esordite con un bel “ehi sai mica perché sei nella mia rubrica?” e aspettate le doppie spunte blu.

 

GRINDR

App di incontri per il mondo LGBTQ+ (e non solo). Molto più invasiva rispetto a Tinder, infatti non è necessario che ci sia like da parte di entrambi. Grindr ti presenta un lungo elenco di profili di tutte le età ordinati per distanza ai quali è possibile scrivere. Per migliorare l’esperienza utente: profili fake, boomer ogni quarto d’ora, tap (divertitevi a scoprire cosa siano) e foto osé random. Personalmente la adoro.

 

OMEGLE

Il servizio che permette di videochattare con altri utenti random senza alcun tipo di filtro o controllo. Serve aggiungere altro? Lasciate ogni speranza voi ch’entrate.

 

GRUPPI FACEBOOK

Nonostante sia dato per morto, Facebook continua ad essere popolarissimo. È possibile usarlo anche per fare nuove conoscenze. Il modo migliore? Interagire nei gruppi. Cerca tra centinaia di disparati gruppi quelli più adiacenti ai tuoi interessi. Sarà quindi facilissimo integrarsi con la community e non mancheranno di certo gli argomenti di conversazione.

 

TEAMS

Ebbene sì, si possono fare nuove conoscenze anche su Teams. Tramite la barra di ricerca posta in alto è possibile cercare gli utenti appartenenti alla tua organizzazione, università, azienda o scuola. Aggiungili a un gruppo e lascia che la magia accada! “Ma che è sta roba?”, “Non ne ho idea”, “Ma chi ci ha messo in questo coso?” saranno le principali reazioni. Fai finta di nulla e usa questa scusa per attaccare bottone. Rivelerai il tuo piano segreto solo dopo 20 anni di matrimonio.

 

LE CHAT SPAM SU INSTAGRAM

Quasi ogni giorno veniamo aggiunti a gruppi spam su Instagram. Solitamente premiamo subito su “Elimina tutti”, ma avete mai provato a rispondere davvero? E se dall’altra parte ci fosse l’anima gemella? Se tutti cominciassimo a rispondere, questi gruppi diventerebbero ottimi modi per fare nuove conoscenze online!

 

IL SERVIZIO CLIENTI

Molto spesso abbiamo semplicemente bisogno di qualcuno che sappia ascoltare i nostri problemi. Chi meglio di chi lo fa per lavoro! Sei un po’ giù? Ti senti solo? Inventati una scusa e chiama un qualsiasi servizio clienti. “Il pacco di Amazon non mi arriva”, “il wifi non funziona” o “JustEat non mi prende la carta” sono tutti ottimi inizi di conversazione. Una volta aperta la chiamata sfogati e racconta i tuoi drammi all’operatore che sarà felicissimo di ascoltare.

23 Marzo 2021 
di Daniel Rajer